Add a cover

General information  

Alias  

Ratings

This media has not been rated yet.
Be the first one!

To rate this media or to interact with your friends, create a free mediatly account. You'll also be able to collaborate with our growing community and make it you digital entertainment center.

Friends who like

Sign up to see which of your friends like this.

Linked media  

Linking media

Mediatly © 2013

Mediatly, The multimedia social network

Discover new movies and TV shows to watch, novels or comics to read, music to hear and games to play thanks to your friends. It's fast, free, simple and enjoyable!
To start discover a new world, Sign up for free

  
Warner Bros. Animation (1980)

This version of the card is from another language than your preferences.

Type :  

  Summary  

Warner Bros. Animation è la divisione per l'animazione della società Warner Bros, una azienda consociata alla Time Warner, e uno dei più noti e di maggiore longevità studi di animazione statunitensi, con la sua storica produzione di cartoni animati Looney Tunes e Merrie Melodies, ai personaggi dei quali, famosi da decenni, l'azienda lega la propria fama.

Lo studio succede all'estinto Warner Bros. Cartoons (già Leon Schlesinger Productions) lo studio che produsse e realizzò i cortometraggi dei Looney Tunes e dei Merrie Melodies nei periodi 1933-1963 e 1967-1969. La Warner rifondò la sua stessa divisione, rinominadola Warner Bros. Animation, nel 1980 per produrre i Looney Tunes del periodo. Dagli agli anni novanta la produzione della Warner Bros Animation si è concentrata principalmente per i propri soggetti, nell'ambito televisivo, ma ha sviluppato anche altri prodotti basati su personaggi autorizzati, specialmente quelli della consociata DC Comics, di proprietà Time Warner.

  Biography  

  Dal 1976 al 2003

  Dal 1996 ad oggi
Time Warner, proprietaria dell'azienda, si fuse con la Turner Entertainment nel 1996, riacquisendo i diritti sui cartoni Looney Tunes e Merrie Melodies antecedenti il 1948, ed inglobando due ulteriori studi di animazione: Turner Feature Animation e Hanna-Barbera.

La Turner Feature Animation fu mutata nella Warner Bros. Feature Animation (una società specializzata in effetti speciali per i film in tecnica mista), mentre la Hanna-Barbera fu assorbita più lentamente, completandosi solo alla morte di William Hanna, avvenuta nel 2001. Dopo di ciò la Warner Bros Animation prese in mano i diritti sulla produzione Hanna-Barbera, iniziando a riportare in auge vecchi marchi come Tom e Jerry, mediamte la produzione di pellicole in direct-to-video, e Scooby-Doo, omaggiato dalla produzione di diverse pellicole in direct-to-video e due serie animate: What's New, Scooby-Doo?, e Shaggy & Scooby-Doo Get a Clue!.

La produzione delle serie di Hanna-Barbera per Cartoon Network (già proprietà della Turner) prima della fusione con la Turner Entertainment, fu spostata al Cartoon Network Studios, una società sorella della Warner Bros Animation. Dal 2007 lo studio si è visto ridursi, con la chiusura dello Sherman Oaks studio e lo spostamento al Warner Bros. Ranch in Burbank, California.

Per aumentare la presenza di contenuti online, è stato annunciato il lancio di un uovo sito web: "T-works", previsto entro la primavera del 2008, conterrà giochi, mondi virtuali ed episodi di vecchi cartoni animati.

Show more

  VideoTvShow

  Photos    

  Videos  

  Press reviews    

  User reviews

  Sources

Whole or part of the information contained in this card come from the Wikipedia article "Warner Bros. Animation", licensed under CC-BY-SA full list of contributors here.